Miglior corso test medicina

Miglior corso test medicina: perché scegliere TeachCorner

Se ci stai leggendo, avrai chiesto a Google “qual è il miglior corso per test medicina?” o, con una forma più diretta e incisiva “miglior corso test medicina”.
Tra le tante offerte e i diversi servizi collegati, il web ti ha consigliato anche TeachCorner, piattaforma online leader nella preparazione per i test medico-sanitari, esami universitari e concorsi nelle forze armate. Siamo attivi in tutto il territorio nazionale, potendo contare su strumenti tecnici performanti e una nutrita selezione di tutor di alto livello.

Perché sceglierci come supporto nello studio in vista del Tolc di medicina, veterinaria o per il test di professioni sanitarie? Non abbiamo certo la presunzione di classificarci come i migliori in senso assoluto, sia chiaro. Siamo però sicuri della nostra mission: fornire la più completa ed eccellente preparazione possibile, senza costi superflui e privi di fondamento. Di seguito, proveremo a rispondere alle domande più comuni che possono venire in mente a chi, come te, vuole saperne di più sul nostro servizio e come svolgiamo il nostro lavoro.

Indice

  1. Perché scegliere un corso online per preparare medicina?
  2. Come gestiamo i nostri corsi: imparare partendo dalla stessa base
  3. Percorsi costruiti ad hoc sulla base delle proprie esigenze
  4. Un impegno mirato dà risultati eccellenti
  5. Cosa serve avere nel miglior corso test medicina?

1. Perché scegliere un corso online per preparare medicina?

I vantaggi di un percorso di studio online sono diversi: la comodità di studiare a casa, senza l’esigenza di uscire e dover scendere a compromessi con il traffico, l’attesa dei mezzi pubblici e, a volte, il maltempo. C’è la possibilità che la mancanza di una figura fisica con cui rapportarsi dal vivo e l’assenza di un luogo da raggiungere, siano da ostacolo nel dare una possibilità a lezioni effettuate in remoto, ce ne rendiamo conto. Questo, insieme ad altri, era un dubbio di Annalisa, la mamma di una nostra studentessa. All’inizio era scettica, diciamolo: tra il corso che si svolge totalmente online, tra l’aver a che fare con un’adolescente e i suoi cambi d’umore e di intenzioni (chi ci ha a che fare sa bene di cosa parlo), non era sicura che il miglior corso per test di medicina si trovasse ad un click dalle sue esigenze. Puoi vedere il suo intervento nei nostri riguardi, bastano due minuti.


Mi avete fatto ricredere sui corsi online… o, almeno, su quelli fatti dalla vostra piattaforma!” – Annalisa

2. Come gestiamo i nostri corsi: imparare partendo dalla stessa base

Ammettiamolo: studiare da soli è difficile. Non è impossibile, quanti autodidatti, partendo da zero, sono arrivati a diventare esperti di una certa mansione o nella realizzazione di un prodotto? Molti, moltissimi. Ma solo perché alcuni ci riescono, non vuol dire che sia la norma. Ammettiamolo candidamente: studiare cose nuove, senza avere nessuna base, è veramente difficile.

E se quel nuovo che spaventa, riguarda materie scientifiche come quelle richieste dai test di medicina e professioni sanitarie, va da sé che accettare l’aiuto di chi ne sa più di noi, sia sinonimo di intelligenza. Ne sa qualcosa Rachele, una nostra studentessa ventenne che ha studiato con noi per il test di professioni sanitarie. Non conosceva nulla di Chimica e Biologia, e sentiva questo peso come un forte svantaggio. Ma alla fine, ha raggiunto il suo obiettivo: entrare a Logopedia. Ma come ci è riuscita?
In meno di due minuti te lo spiega direttamente lei.

Sono riuscita a superare il test entrando in 3° posizione a Logopedia, la mia prima scelta, e sono arrivata 26° alla graduatoria generale. Mi sono sentita invincibile.” – Rachele

3. Percorsi costruiti ad hoc sulla base delle proprie esigenze

Per cercare di offrire il miglior corso per test di medicina, non bisogna inoltre dimenticare che non ci sono solo adolescenti, i cui impegni sono riconducibili “solo” a scuola, tempo libero e attività extra-scolastiche. Entrare nel mondo medico – sanitario, a prescindere dal ruolo, è un obiettivo con una data di scadenza molto lunga. E se si decide di provare il test a 40 anni, che problema c’è? Tralasciando quelli dei quesiti di matematica e fisica, non me ne vengono in mente altri.

E neanche a Francesco, 41 anni, una laurea in Lettere e Filosofia e un lavoro sicuro nell’azienda di famiglia, ma anche con un chiodo fisso: entrare a medicina. Ha trovato il coraggio di rimettere in gioco la sua vita, ricominciare a studiare e darsi una possibilità, scegliendo noi come suoi alleati.

Se potessi sottolineare tre punti di forza, sicuramente l’assistenza: non ho mai aspettato più di un’ora per ricevere una risposta ad un dubbio; la qualità del corso: hai la sensazione di non star perdendo il tuo tempo; la tecnica di apprendimento. Fanno veramente la differenza.” – Francesco

4. Un impegno mirato dà risultati eccellenti

La volontà di entrare a medicina o superare il test di professioni sanitarie, ha bisogno di essere supportata da: costanza, dedizione e organizzazione. E i corsi di TeachCorner sono orientati e costruiti su questi criteri, perché solo un impegno mirato e costante dà risultati eccellenti.

Lo può confermare Adele, 19 anni, che ha scelto una formula di preparazione diluita in sei mesi per poter arrivare preparata al test di medicina. Il suo impegno e la dedizione nel seguire le lezioni dei tutor, svolgere le simulazioni interattive e l’allenamento sull’App di TeachCorner, l’hanno portata ad entrare a medicina con 69,35 nel 99° percentile.

Cosa più importante: non vi faranno sentire degli sciocchi se non capirete qualcosa. […] Sento di avere le basi giuste per affrontare l’Università!” – Adele

5. Cosa serve avere nel miglior corso test medicina?

Siamo arrivati alla fine dei motivi per cui potresti scegliere noi di TeachCorner per il superamento dei test medico sanitari. Se le testimonianze di Annalisa, Rachele, Francesco e Adele vi hanno incuriosito, vi posso dare altri tre spunti di riflessione su cosa noi intendiamo quando diciamo di voler offrire il miglior corso per test di medicina:

  • Assistenza disponibile e gentile: al giorno d’oggi, la gentilezza non è una parolaccia e l’essere disponibili non è sinonimo di stupidità, ricordiamolo. È normale essere solo curiosi di un articolo in una vetrina e chiedere taglia e costo, e dopo andare via tranquillamente. In egual modo, per ogni piccola curiosità o per un approfondimento puoi compilare il presente modulo e metterti in contatto con il nostro Team, che sarà a tua completa disposizione.
    Scrivici quando vuoi, siamo anche su WhastApp o sui nostri social.
  • Preparazione certificata: i nostri tutor sono tutti eccellenti nei loro campi, lo dimostrano non solo le lauree con lode, ma anche le mansioni che svolgono in posizioni rilevanti. Con le loro lezioni in diretta online (e registrate per essere viste e riviste), il simulatore aggiornato di TeachCorner e le dispense costruite in modo strategico, garantiamo una preparazione completa e concreta.
  • Costo contenuto: nessun vincolo di abbonamento, disdici quando vuoi, in piena libertà. In base alle diverse soluzioni offerte, si può rateizzare il corso selezionato attraverso i migliori servizi (Klarna, Stripe, Nexi) o usufruire dei bonus governativi come 18 App.

Anche tu puoi coronare il tuo sogno di entrare a medicina, veterinaria o in un corso legato a professioni sanitarie, proprio come hanno fatto Francesco, Rachele e Adele. Non basta solo volerlo, devi anche darti da fare per renderlo possibile. E noi di TeachCorner vogliamo esserci per aiutarti, sempre.


Categories:

Tags: